Grazie Fabio!
Ho eseguito i test anche oggi 24, a distanza di 8 giorni.
I valori ora sono:
PH sempre 7,5 (CO2 a 30 bolle/min non lo abbassa, mi sembra di aver capito che il KH a 11 ancora troppo elevato). Devo trovare un'altro test, questo che ho va di 0,5 in 0,5, poco preciso, ho visto che ci sono anche da 0,2. O magari uno elettronico di quelli tascabili.
GH = 5
NH3 = 0
NO2=0,8 (GASP!!!!)
O2=5
NO3=12,5
Quindi ora ammoniaca 0 e nitriti a 0,8 (valore alto!!!). Questo ti ragione quando dici che il fltro non era maturo.
Sembra che gli attivatori che promettono miracoli (pronto anche in 24 ore), non siano poi così efficaci. Ora l'aquario è stato avviato da 24 giorni.
Ora visto che ammoniaca viene decomposta in nitriti, potrei pensare che l'eccesso di Nitriti ora sia dovuto alla trasformazione (ho aggiunto generaltonic per curare un guppy che aveva alcune squame, e parte della caudale, biancastri (sembravano scoloriti). Oggi farò un cambio di acqua, con osmotica, sostanzioso, ad occhio il 40% mi dovrebbe riportare sotto lo 0,5 e non stressare, spero, troppo i pesci.
Mauro.
|
Originariamente inviata da Fabio 69
|
|
Quote:
|
Altri valori:
GH = 5 (ho addolcitore a resine)
NH3 = 1,5
NO2=0,3
O2=3
silicati =0,5
Cloro= non misurabile.
NO3=non misurabile
|
NH3 deve essere 0.Probabilmente il tuo filtro non è ancora maturo.
Ti sconsiglio di aggiungere pesci e se puoi riportane il + possibile dietro,fino a quando il filtro sarà maturo e cioè NH3=0 No2=0
|