Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 09:46   #1
whitetiger94
Guppy

L'avatar di whitetiger94

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto Nano DSB + molli per Settembre

Salve a tutti, leggendo vari post sui nano dedicato ai molli ho pensato di provarci anch'io, ma di iniziare a settembre (quando inizia la scuola...) così tra una versione e l'altra mi distraggo ammirando il nanetto! Allora mettiamo in ordine le idee: come acquario ho il wave xcube 26 (smontato dopo una deludente avventura con i plantacquari...) che monterò sulla mia scrivania. Come illuminazione ho tre lampade con attacco E14 (quello a vite piccola) ma penso che le cambierò con due E27 con lampade Hasse 15W una tutta bianca ed una metà blu. Da dire che il nano sarà col coperchio, ma comunque è molto bucherellato e quindi penso che lo scambio gassoso sarà sufficiente. Per il movimento utilizzerò una pompa che dal filtro andrà alla vasca smuovendo la superficie.
Ed ora veniamo alla parte che più mi preoccupa.... l'allestimento. Vorrei inserire una strato di sabbia viva di circa 9cm in modo da formare un DSB, precisamente questa e inserire 3Kg di rocce vive. La sabbia è la parte principale dell'acquario in quanto lo monterò proprio per ammirare gli animali che si insedieranno in essa. Per quanto riguarda gli animali inserirò solo molli (clavularia, zoanthus e ricordee) e qualche gamberetto o paguro.
L'unica cosa che non so è come far maturare l'acquario ed il fondo, magari potrei inserire in parte acqua già matura dell'altro acquario?
Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie.
whitetiger94 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16269 seconds with 15 queries