Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 09:05   #20
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Bene,
finito da circa mezz'ora. Pulita la pompa......ma la pompa era regolata a meno di metà del flusso massimo .
Chiaramente mi sono riscordato che questa cazz...ta l'ho fatto io appena comprato l'acquario 6 mesi fà, per diminuire lo scrocio d'acqua in antrata alla sump .
Quindi ho regolato al massimo la portata della pompa ho misurato l'acqua che arrivava in vasca e ...... 300 litri / ora. Perfetto quello che speravamo.
Ad un certo punto l'osmoregolatore ha inziato a scaricare acqua di rabocco in sump, perchè la griglia dell'ingresso del tubo di scarico in sump non riusciva a smaltire i 300litri /ora e quindi si svuotava la sump. Ho allargato con il trapano la griglia fino a quando tutto è tornato normale, solo il livello della vasca qualche millimetro più alto.
Tutto sembra andato per il meglio, l'unica cosa che mi è aumentato (non di poco) lo scroscio dell'acqua che esce dal tubo di caduta in sump. Il tubo è di 32 mm ed è rigido, ma credo, e mi ripeto, che il problema è legato in maniera principale all'entrata dell'acqua in sump. Il tubo in effetti finisce piatto (e non a fetta di salame) ed è giusto mezzo centimetro sul livello dell'acqua dove ho montato una griglia con della lana vetro per il filtraggio maccanico e che cambio ogni settimana.
Qualche consiglio, per diminuire il fastidio?
Grazie.
Per il Rumore puoi anche tagliare via il tubo rigido più in alto possibile e innestare un tubo corrugato che rallenta l'acqua in caduta e riduce moltissimo il rumore.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,41852 seconds with 13 queries