|
X Giudima
E' vero non è 100 watt è 200....c'era una foglia che copriva, hai ragione..ho avuto il problema delle filamentose, ma con il tempo è svanito, ammetto la plafoniera l'ho presa usata (in un negozio d'acquari e con il bulbo nuovo gia inserito) al primo cambio di lampada sicuramente diminuirò i gradi kelvin (sto pensando anche di cambiare del tutto plafoniera).
X faby
Le piante le ho potate ieri...posso dire di aver fatto legna per l'inverno! :) sono molto rigoglose (o almeno a me sembrano) sono costretto a potare anche 1 volta a settimana, tranne il glosso che ultimamente sta un po' soffrendo causa(credo) le ombre delle piante piu alte. sulle alghe hai ragione, ma ho iniziato da poco la somministrazione dell'extra 1 in maniera piramidale (ho iniziato con 0.5ml una volta a settimana a aumentare) e forse ho sovradossato ora ho diminuito la dose è il problema sta rientrando!
Il condizionatore l'ho messo quando ho visto il termometro segnare 31 gradi!!! ho trovato un'offerta di un cl 450 usato è l'ho preso....spero di non aver sbagliato! come si pouo vedere dalla foto è ancora "accriccato" in maniera provvisoria.
Per quanto rigurda l'ossigeno, dai test mi risulta a 2mg/l che sono un po' pochini...per aumentarlo ho provato a regolare a pelo d'acqua il getto del filtro, ma non ha funzionato...prima di prendere un'areatore ho voluto provare questo nuovo prodotto, che stando alle sue promesse doveva aumentare l'ossigeno e diminuire i fosfati....cosa che non è successa! :)
|