Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2010, 15:17   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vabbè scusate non per polemica ma mi pare che in questa discussione si stia abbandonando del tutto la logica e che ci siano un po' troppe paranoie: se la temperatura esterna sale, ovviamente sale pure la t. in vasca, e non per il termostato mal tarato....
gli sbalzi dovuti alla giornata, che avvengono nelle 24 ore, non sono pericolosi. gli sbalzi pericolosi sono quelli improvvisi (es per un cambio d'acqua): non dimentichiamo che anche in natuira esistono i temporali, il giorno e la notte e quindi le escursioni termiche.....
un riscaldatore acceso anche a basse temperature influisce comunque sulla t. dell'acqua, perchè è una componente elettrica che comunque scalda un po' (pensate a qualsiasi elettrodomestico....).

le ventoline sono -a mio parere- poco adatte a una vasca col betta (proprio per via del coperchio e del labirinto e poi scusate: o uno è sempre in casa ad accendere e spegnere, oppure quel che faranno è aumentare gli sbalzi, mica diminuirli: se c'è temporale raffredderanno più rapidamente la vasca!).

hai provato a lasciare la luce spenta?

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09336 seconds with 13 queries