Discussione: dendronephyta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 21:24   #24
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
grazie mille,ho intenzione di creare uno shock osmotico ed aggiungere zucchero per richiamare i liquidi e per favorire l'eutrofizzazione,inoltre aggiungerò aloe per far si che l'animale conservi il muco,allo scopo di limitare i danni...
scusa mi dici da dove hai preso questa "cura"?
purtroppo non ho esperienza con questo genere di animali e non so aiutarti nello specifico, ma quello che hai scritto sopra o è uno scherzo, o sembra una scorciatoia per il Creatore.
Zucchero e betadine è il preparato di Knutson,su internet ci dovrebbe essere qualcosa, ed è una sorta di medicina alternativa,cicatrizzante antibatterico e curativo l'aloe contrasterebbe gli effetti potenzialmente dannosi del miscuglio e lascerebbe quelli benefici.
Tutto questo è in linea teorica ed in dosi bassissime,diciamo che procederò per due litri d'acqua all'inserimento di 3ml di betadine 1 grammo di zucchero e 5 grammi di aloe,tutto per un'ora.
Non c'è una linea guida,solo ipotizzando che il betadine crei lo shock e lo zucchero apporti una grande fonte di nutrimento e richiami i liquidi presenti nel corpo dell'animale (in teoria dovrebbe distendersi) e se l'aloe riesce a preservare il muco presente nella pelle dell'animale,dovremmo trovarci in una condizione di accesso ai polipi dell'animale che per effetto di osmosi inversa( esercitata dall'animale stesso per rigonfiarsi) apporterebbe un nutrimento sufficiente alla riabilitazione temporanea dell'invertebrato, dopodichè procederò con la totale oscurità per una settimana e somministrerò cibo specifico.
In teoria secondo me potrebbe funzionare,ma è una prova che si basa solo ed esclusivamente su un mio pensiero,quindi al momento non attendibile,anzi molto pericolosa per l'animale.
Se non dovesse riprendersi entro una settimana proverò ad applicare quello che ho descritto sopra, a meno che non mi venga suggerita una cura adeguata,provata e funzionante.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 1,05301 seconds with 13 queries