Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 16:22   #5
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rinecanthus Visualizza il messaggio
Zon, grazie per l'avviso. In effetti potrei anche "tagliarla".
Buddha, voglio dire che intendo limitarne la forza per allungare l'autonomia nel tempo. Con 500 ml di H2O2 da 36 volumi e 25 (o 20 adesso non ricordo) gr di piombo sono andato avanti per 4 settimane, avendo risultati e nessuna controindicazione. Non so dire se con tali dosaggi la quantità di O2 immesso in vasca sia bassa ma senz'altro é sufficiente (visti i risultati) e non eccessiva (nell'ambiente non si sente "odore di infermeria" come quando utilizzavo la pietra porosa e quindi presumo che l'O2 rimanga completamente in acqua), quindi utilizzando H2O2 a 130 vol (o tagliata), essendo più potente, diminuisco il peso del piombo (10 gr.?).
Per logica, a pari volume e quantità, la forza della reazione dovrebbe essere inversamente proporzionale al peso del reagente/catalizzatore (piombo).
eeeeeeeeeeeeeeeehh??? una reazione chimica è vero che a velocità differenti a seconda della concentrazione di uno dei reagenti ma sul peso di uno dei reagenti e la velocità non cambia una mazza..se usi H2O2 PIù CONCENTRATA la reazione sarà più veloce..troppo più veloce è pericoloso..e scalda molto..meno piombo metti meno durerà perchè si consumerà prima..la quantità di ossigeno che liberi conplessivamente è la stessa dipende da quanto velocemente la liberi..non fare m.........

Page generated in 0,09380 seconds with 13 queries