Discussione: Marmo in acquario??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 15:02   #20
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danpa76 Visualizza il messaggio

Quindi scriptors mi stai dicendo che posso tenere le rocce considerando di avere valori tipo kh=8 e ph 7.0 con appunto circa 25ppm ci co2?

Si č no, dovrai vedere cosa succede ed eventualmente fare cambi di sola osmosi (eventualmente senza integrare KH e Calcio) per mantenere dei valori abbastanza costanti ... il marmo non si scioglie mica in una settimana ... diciamo che un aumento del KH di 1 grado ogni una, due settimane lo gestisci tranquillamente con i cambi.

Come giustamente dice anche davide.lupini quello che conta č il tipo di pesci che inserirai in vasca. Se mettessi dei Discus di cattura ovviamente non potresti mai mantenere certi valori in vasca e dovresti necessariamente togliere le pietre attuali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da roby91 Visualizza il messaggio
il problema č che cmq pesci che amano un'acqua tenera, con un'acqua ricca di clacio corrono il rischio di "calcificare" gli organi riproduttivi....non mi sembra una bella cosa..
Ammesso di riuscire a riprodurre facilmente i pesci ... hai qualche link di approfondimento di quello che scrivi ? quella della calcificazione degli organi riproduttivi mi č nuova e vorrei approfondire

Ultima modifica di scriptors; 05-07-2010 alle ore 15:04. Motivo: Unione post automatica
scriptors non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11491 seconds with 13 queries