Calma calma ... io ho solo fatto riferimento alla taglia raggiunta in acquario (che ribadisco, è indiscutibile questo fatto, ma è dato dal fatto che la grandezza delle vasche "normali" non permette uno sviluppo naturale al pesce).
Vedi.. io non critico (magari penso che siano esagerati) chi mette X pesci grossi in vasche piccoli, ma accetta il buono e il cattivo che ne deriva senza chiedere consigli (ognuno è giudice della propria vasca) , personalmente do SEMPRE consigli mirati a far stare bene i PESCI (e di conseguenza ad avere meno problemi in vasca) .
Poi ovviamente ognuno è libero di fare assolutamente quel che vuole...
|
Quote:
|
Non credo che uno qualsiasi di questi pesci, che non sia uno di quelli piccolini come Pomacentrus, anthias, qualche Amphiprion, Synchiropus e forse dico forse qualche Centropyge, possa stare comodo in una vasca anche delle più grandi che la maggior parte degli acquariofili si possa permettere a meno che non andiamo dai 2000 litri in su (forse).
|
Infatti la penso così... e te lo dico per quello che posso osservare nella mia vasca (se riuscissi a pescare lo zebrasoma sarei la persona più contenta del mondo, lo vedo molto + nervoso del leucosternon) e dalle altre vasche che ho visto in giro .
Comunque varia anche da esemplare a esemplare.. ho visto pesci enormi avere comportamenti naturali in vasche secondo me piccole e pesci comportarti in maniera stressata in vasche enormi.