Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 10:12   #5
ste-93
Avannotto

Città: Reggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTI:

Ieri sera qnd sono tornato verso le 00.30 circa ho visto il pesce (isolato in una vaschetta piccola da circa 5 lt.) con le pinne leggermente corrose, ho già avuto a che fare con questa malattia un po' di tempo fa e sono riuscito a curarla con myxazin di Waterlife. Una goccia di quello ieri sera in quella vaschetta è bastata per far tornare il pesce come nuovo questa mattina, aveva proprio l'inizio delle pinne putrefatte, tutte anche quelle addominali e dorsali. Stamane sta bene, non è molto attivo ma credo sia dovuto al poco spazio.

Stamattina comunque sono andato al negozio di animali e mi sono usciti i valori del test tutti ok, solo il ph un po' alto ma ha detto la commessa che è normale visto che uso acqua del rubinetto (anche se trattata con Sera Aqutan) però ha detto che ai carassi normali non fa male. Mi ha detto anche di trattare con il medicinale per la corrosione anche oggi e domani per prevenire e di sifonare il fondo dell'acquario (attualmente abitato solo da un ampullaria) con un conseguente cambio parziale quasi del 50% dell'acqua.

Ragà quando l'ho isolato il pesce era talmente debole... non si reggeva in piedi e stava addirittura piegato da un lato... ora è più vispo, non sta piegato, lo dico con le corna in mano perchè ogni volta che dico che i miei pesci stanno meglio quando sono in cura, il giorno dopo muoiono. Comunque ho fatto un pastone di succo d'aglio e mangime in scaglie che lui ha mangiato (dopo molta insistenza perchè gli faceva schifo) perchè ho letto su internet che gli faceva bene per purificare l'intestino.
ste-93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08272 seconds with 13 queries