Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2005, 22:03   #2
Massimocicca
Guppy

L'avatar di Massimocicca

Città: Vigevano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Io sono partito 45 giorni fa con una vasca aperta da 180 litri, senza sump ma con schiumatoio a bordo vasca, termostato, rocce vive (circa 30 kg), due filtri (uno interno con sola lana e spugna sintetica e provvisto di una pompa da 1000 litri/ora, ed uno esterno con soli cannolicchi provvisto di pompa da 600 litri/ora), una plafoniera T5 appoggiata alla vasca con 4 x 39 watt acquistata su internet in Germania, una pompa di movimento da 1000 litri/ora, sabbia corallina (2 dita). Come potrai leggere sul forum (topic "acquario in maturazione") sono stato corretto per ciò che riguarda i filtri (inutili), il movimento (scarso), le rocce (poche), la sabbia (troppo presto). Tieni presente che non esiste la verità assoluta ma se ti serve l'aiuto di qualcuno dovrai fidarti ed i negozianti sono spesso i peggiori consiglieri...
Il metodo Berlinese puro prevede il filtraggio delle sole rocce e tanto movimento e credo che presto mi convertirò a questa tecnica anche per ridurre "l'impatto strumentale" dell'acquario (senza la sump ho praticamente tutto in vista e non è il massimo). Quindi forse puoi cominciare col risparmiare i soldi del filtro ma lo schiumatoio credo sia inevitabile. Ciao.
Massimocicca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10338 seconds with 13 queries