Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2010, 23:27   #13
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crilù il discorso è proprio questo. O hai almeno 300/350 litri per 2 carassi da 20 cm, oppure la gestione non è corretta. E 2 anubias, pur enormi, in 300/350 litri non costituiscono una buona piantumazione. La catena deve chiudersi con l'assorbimento delle sostanze azotate da parte delle piante. Se le piante hanno assorbimento fogliare non radicale, se le piante sono poche, se gli animali dentro sono "ingestibili", è evidente che un discorso come il mio non può essere fatto, la catena non si chiude e i nitrati salgono.

Koi e carassi da 30 cm vivono in laghetti di 1000 litri. E nessuno sifona. E spesso non c'è neppure il filtro. Bisognerebbe chiedere loro come stanno, ma se campano abbastanza da diventare così grossi, segno evidente che così male non se la passano.

Poi, c'è da dire, che esistono casi limite in cui una gestione più dedita alla "pulizia" è strettamente necessaria...
Quote:
Certo se tieni dieci serrasalmus in 50 litri e gli dai da mangiare un vitello al giorno, è normale che quelli ca**no come pochi e che nella gestione della vasca devi necessariamente sifonare.
e direi di aggiungere in questo contesto anche i carassi, viste alcune loro particolari attitudini come quella di divorare le piante o vista la loro fama di sporcaccioni (come d'altra parte molti tra i pesci di dimensioni importanti)

In ogni caso, è sempre bellissimmo confrontarsi con gente competente come voi

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09006 seconds with 13 queries