|
|
Quote:
|
si appunto.. io ho 300litri (260 netti ok..) e nn ci son pescioni come i discus ma una coppia di apistogramma che arrivano in tutti e due al max a 10 cm in tutto.. 10 hemigrammus bleheri, 3 c.siamensis e caridine...
Guarda che nn devi guardare solo la quantità di pesci ma la stazza e le esigenze.. è lo stesso avere secondo te un pesce che misura 15 cm con uno che ne misura 5 ovviamente occupa più spazio no ? e le esigenze ? la territorialità ? le cacche
|
Ah, io pensavo che intedessi che avevo pochi pesci

, comunque in un acquario da 130l netto, una coppia di discus e un branchetto di cardinali non mi sembrano una esagerazione. Tieni conto i botia non posso abbandonarli, sono stati i primi pesci che ho comprato, ormai hanno 4anni, e si sono fermati sui 12 cm. I discus se li compri piccolini devi metterne almeno 4, se no il dominante amazzerebbe subito il sottomesso. O almeno questa e' stata la mia esperienza. poi quando cresceranno eventualmente se ne allontanano due. comunque il mio non mi sembra sopprappolato, e non mi preoccuperei neanche delle cacche, ho i nitriti e nitrati assenti.
buone feste