Discussione: Convivenze possibili?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2010, 10:42   #56
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..mangiano già i naupli d'artemia? (pancino arancione...)
..un piccolo consiglio sulle cisti d'artemia...
Per quelle, noi dei killi, le acquistiamo on line, perchè nei negozi, le cisti arrivano vecchie e malconservate..
Il classico negoziante, ma anche il Centro commerciale prende la scatoletta di cisti (...ehm.. io ne uso due scatole da 500grammi all'anno..) non guarda la scadenza... e la mette sullo scaffale fino a che non viene venduta..
Le cisti d'artemia hanno una percentuale di schiusa inversamente proporzionale alla loro data di confezionamento... appena confezionate puoi avere anche una schiusa del 90% delle cisti... dopo un anno la percentuale si può abbassare fino al 15% (il che vuol dire paghi per avere poco e niente...)
Inoltre le cisti d'artemia vanno conservate quando sono sottovuoto in freezer... una volta aperte in frigorifero, solo così puoi avere buone schiuse anche dopo dieci mesi...
..quando si ha 50 avannotti possono andar bene quei pochi naupli che nascono dai classici flaconi di commercio... ma se vedi le schiuse delle cisti acquistate on line e stoccate nel modo giusto... è davvero un'altra storia!!....
..ciao!
...non eccedere con il mangime e fai attenzione ai cambi d'acqua... se riesci falli goccia a goccia (metti la tanica sulla scala o su un punto alto e fai scendere l'acqua con un tubicino da aeratore bloccato con una piccola valvola, o una molletta....)..
ciao e buona domenica!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10513 seconds with 13 queries