Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 20:18   #14
musky2211
Pesce rosso

L'avatar di musky2211

Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Come ti e' gia stato detto sembra una foruncolosi,e' causata da una cattiva qualita' dell'acqua e si consiglia un accurata disinfezione della vasca per scongiurare un contagio che avviene proprio tramite il pus espulso
Ciao
Foruncolosi...si effettivamente tutti i sintomi coincidono.
Fortunatamente quando il pus è stato espulso ero a casa ed ho immediatamente rimosso dalla vasca la materia espulsa.
Come disinfetto la vasca???
Ho letto da qualche parte di utilizzo di sale da cucina...intendi questo?

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Se ha le scaglie sollevate ed è messo così male lascia perdere il farmaco, al limite lo tieni per un'altra volta.
Isola il pesce - temo che lo perderai - se muore in vasca ti lascia una marea di batteri.
Una volta tolto fai un cambio d'acqua e sciacqua almeno la lana di perlon, aggiungi un buon biocondizionatore, ciao
Caspita che sfiga, di solito sono attentissimo nel curare la qualità dell'acqua. Cambio regolare dell'acqua e dei materiali filtranti (ho un filtro esterno eheim 2028), test chimici settimanali....la vasca è ormai avviata da più di due anni e questa è la prima volta che mi si è presentato il problema pur non avendo cambiato nulla nel modus operandi di gestione della vasca.

L'unica valore che è attualmente non abituale è la temperatura, alta a causa delle elevate temperature di questi giorni...potrebbe esser stata questa la causa scatenante???
musky2211 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10604 seconds with 13 queries