Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 19:25   #2
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 2
In parte condivido anch'io ciò che dice Cocis... (caro Cocis, come sempre... in parte )

ricordo più di qualche discussione in cui si diceva che per dare possibilità di vita ad una coppia di pagliacci, si necessitava di pozzanghere dalla capienza di almeno 80 lt... e fin qui.. già a priori, vedo impossibile la vita dei poveri...
ciò non toglie che 3 ore di vita non sono assolutamente attribuibili a problemi di capienza...

escludo assolutamente anche i valori... Se una vasca da 26 lt gira a vuoto, nonostante la morte dei piccoli organismi che si ha con una nuova vasca, quindi NORMALISSIMA, e col dubbio che i valori siano stati misurati con i test, generalmente, sempliciotti dei negozianti... "et voilà" che i risultati dei valori, sono perfetti! (intendo per i primi giorni, eh)

Più che altro, la butto lì...

-tragitto troppo lungo??? traffico??? qualche caffè con gli amici o altri acquisti mentre i piccoli erano nel sacchetto??? magari pure lasciati in macchina sotto il sole?

-il commerciante ti ha dato animali appena arriavti in negozio e passandoli a te precocemente ha procurato uno stress notevole???

-hai compiuto qualche errore nell'acclimatarli..??? che non è semplicissimo farlo... generalmente impiego circa 30 minuti... con il metodo "goccia a goccia"
addirittura 2 ore e mezzo... strano che non sia venuto fuori dal sacchetto come cotto al forno: già con la teglia e le patate. Si sdrammatizza un pò.. eh?!

La morte continuo ad attribuirla a stress di "adattamento"... e questo non significa che una nuova vasca (di una capienza decente, qualche accessorio funzionante allo scopo del marino) e qualche nozione basilare, facciano male... eh!?

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4

Ultima modifica di cliomaxi; 03-07-2010 alle ore 22:06.
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11297 seconds with 13 queries