Il Gyrinocheilus me lo hanno venduto dicendo che non sarebbe diventato più grande di 6-8 cm (misura che praticamente ha raggiunto dopo un mese...

). Ora in effetti è l'unico pesce molesto dell'acquario, nonchè quello più grande, e non mi dispiacerebbe toglierlo.
Il problema è riuscire ad acchiapparlo (dovrei eliminare qualsiasi nascondiglio dall'acquario) e soprattutto trovargli un sostituto, visto che la mia vasca è aperta e preferirei non mettere lumache per non trovarmele la notte nel letto. Riguardo ai Platy, cosa puoi dirmi in proposito?
Per quanto riguarda i Boraras brigittae devo ammettere che sono veramente belli. Mi spiace non averli mai trovati nella mia zona, altrimenti ci avrei sicuramente fatto un pensierino.
Riguardo agli altri pesci, so che per loro trenta litri non saranno il massimo, ma tutto sommato penso che ora stiano sicuramente meglio di quando vivevano ammassati nel negozio di acquariologia (ho visto 200 neon in una vasca che poteva essere 40 litri, senza piante né niente).
Quando avrò la possibilità di poter vivere in una casa e non in una stanza doppia (vivo in un collegio universitario) sicuramente fornirò ai miei pesci un ambiente più spazioso.