Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 10:28   #1
_AD_AK
Pesce rosso

L'avatar di _AD_AK

Città: gorgonzola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a _AD_AK

Annunci Mercatino: 0
pianificazione 1° vasca marina

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti "marini"

mi chiamo Guido, sono un acquariofilo attivo da ormai 3 anni, ho 4 vasche tutte tropicali dolci dal 240l al 40l e ho allevato di tutto dai discus a plantacquari passando a ciclidi grandi e piccoli fino ad arrivare ai Nattereri...

conoscenza marino: 5%

progetto:

ho comprato casa e deciso di costruire 2 acquari grandi, uno sarà un 600/700l artigianale in camera da letto che diverrà dimora dei Red Belly,

il 2° è il soggetto di questo topic, voglio fare un marino partendo da un progetto su misura per creare ad-hoc una vasca funzionale di grande impatto visivo non troppo complessa nella gestione...

premetto che l'acquario verrà costruito agli inizi del 2011, quindi cè tutto il tempo per pianificare insieme a voi (in questo campo ho imparato che la calma è ottima consigliera) e per me per documentarmi al meglio...

forma e dimensione:
ditemi voi! il range di litraggio a cui avevo pensato è 400/1000l non ho problemi di dimensioni...

allacciamenti:
essendo casa nuova ho preventivato un punto di carico-scarico d'acqua e una doppia presa corrente per alti carichi,
giusto? suggerimenti?

Supporto:
verrà creato su misura in muratura in maniera da tenere le parti tecniche (che voglio tenere nascoste), questo è un punto importante, poichè una volta costruito dovrà essere funzionale, so che per i marini è una parte molto importante...
la forma ovviamente sarà la stessa dell'acquario, per l'altezza pensavo a 80/100cm, per questo punto mi servirebbe uno schema e un elenco dei componenti che devono essere contenuti, così una volta scelte le marche, calcolate le dimensioni dei componenti posso progettare il supporto (almeno sfrutto il geometra che è in me)

Fauna:
lo vorrei di comunità con molti coralli e molli, non mi interessano pesci di dimensioni notevoli, preferisco più specie di dimensioni contenute e magari un qualcosa (special-guest) di particolare o ricercato

un grazie formato famiglia a chi vorrà aiutarmi in questa impresa, non sottovaluto il lavoro immane e il costo a cui andrò incontro, penso che 7000€ non basteranno (spero di sbagliarmi)

sotto con critiche, suggerimenti e consigli, intanto inizio a leggere i centinaia di articoli di questo bellissimo forum
-28

Ultima modifica di _AD_AK; 05-07-2010 alle ore 03:00.
_AD_AK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09019 seconds with 15 queries