Discussione: Nuovo Progetto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 08:31   #3
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora lo skimmer ce l'hai usa quello per il momento poi se vedi che non ce la fa, lo rivendi e acquisti uno schiumatoio migliore, se ci metti solo 2 ocellaris solamente forse ce la fa

Per le luci, io il consiglio che ti posso dare è di usare lampade T5 che rendono molto di più (a parità di corrente consumata fanno molta più luce) ...

la tonalità rosina di solito è quella fotosintetica che si usa per le piante e quindi per il dolce (nel tuo acquario potrebbe favorire notevolmente le alghe)
Visto che usi 3 neon io farei così 3 bianche (sui 15.000) o 2 bianche e un blu (20.000 circa) , e facendoti nomi di marche io prenderei o 3 ATI Spezial o 2 Ati Spezial + 1 Ati Bluplus (ti cito le marche così ti vai a vedere le caratteristiche e le confronti con quelle che vuoi acquistare) ... non sottovalutare l'aspetto luci, perchè altrimenti solo pochi molli sopravviveranno nel tuo acquario ... (e questo è anche un aspetto economico nel senso che se acquisti animali che poi moriranno hai perso soldi)

se vuoi allevare duri ti consiglio di usare 4 lampade T5 così sarai in grado di allevare i duri più facili (che sono anche belli e colorati) tipo le Montipore (digitate, foliose, etc......)

L'aspetto movimento è anch'esso importante, io ti consiglio caldamente di usare pompe migliori di quelle che hai, e affidati a marche più gettonate tipo (Koralia, Tunze)

Poi rocce vive, pazienza per il momento

quando arriverai a mettere i duri, si porrà il problema delle integrazioni di calcio e magnesio e altri oligoelementi .... ma questo è un problema successivo
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10692 seconds with 13 queries