Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 13:11   #10
Dasa
Protozoo

L'avatar di Dasa

Città: maranello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
salve. molti di voi mi vorranno picchiare per quello che sto per scrivere (e vi chiedo scusa per la lunghezza di questo post), ma dite sempre che la cosa importante è far stare meglio i nostri piccoli amici pinnuti. 3 settimane fa ho avviato l'acquario per gli avannotti. il picco c'è stato la settimana scorsa. e sempre la settimana scorsa sono nati i piccoli della femmina oranda. ho messo tutti assieme nella sala parto, in attesa che il filtro finisse la maturazione. 2 giorni fa i nitriti erano bassissimi, ma volevo comunque aspettare qualche altro giorno, giusto per sicurezza. ma nella sala parto i piccoli di 3 settimane hanno iniziato a morire. so che le perdite sono normali. inoltre forse la madre era troppo giovane (alcuni già alla nascita avevano la schiena storta). forse semplicemente erano in troppi nella vaschetta. o forse hanno solo bisogno di spazio per nuotare e rinforzare muscolatura e polmoni. per questo ne ho spostato 1 nel piccolo acquario ieri sera. uno di quelli con la schiena storta come un cammello, che faticava a nuotare. ma il filtro era dawero troppo forte per lui (avete idea di quanto siano piccoli gli avannotti di un grosso blackmoor????!!!!!). veniva sballottato da una parte all'altra della vasca come una pallina di flipper. così ho staccato il filtro, ho messo un aereatore per consentire il muovimento della superficie dell'acqua. e mi sono rassegnata a cambi frequenti dell'acqua. stamattina il piccolo nuotava tranquillissimo, come se li ci fosse nato. così ho spostato 17 dei suoi fratelli più grandi. gli altri seguiranno a distanza di qualche giorno. so che non sarete d'accordo. ma vi assicuro che è stata una decisione presa solo per il loro bene.
Dasa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08109 seconds with 13 queries