Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 09:06   #48
marcello4777
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sono passato anch'io dal tuo stesso problema, anzi forse anche peggio, visto che a me più che tiraggi dal sotto, tendono a spelarsi le punte.
Io sto ancora lottando, ma noto dei miglioramenti.
La prima cosa essenziale da fare è di bloccare i dosaggi di batteri e il loro alimento.
Da quanto ho capito, è la qualità dell'acqua che fa sorgere questo problema, o meglio la quantità di batteri che vi sono nell'acqua.
Questi creano una barriera tra l'alimentazione e il corallo, non facendolo cibare in modo esatto.
Se vuoi un consiglio preparati un pappone con ciò che hai in casa, cozze, vongole, gamberetti, sardine ecc e dosalo sino a quando non vedi che l'acqua diventa leggermente biancastra.
Monitora i valori e cerca di far alzare i fosfati a 0.07 o al massimo a 0.10 e cerca di mantenere questo livello per alcuni giorni.
L'alimentazione con il coral day, ora non ti basta, devi ingrassare di più l'acqua e vedrai che la situazione migliora.
Io sulla mia vasca da 650 litri circa, ho fatto un cambio di 180 litri senza nessuna aggiunta di batteri, devi però stare attento ai valori di po4 e no3 che non salgano troppo.
Tutti noi siamo abituati a cercare sempre più di pulire l'acqua, portando valori a 0, ma questo non è il modo migiore per fare crescere i nostri coralli.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Page generated in 0,08950 seconds with 13 queries