|
Quote:
|
A mio avviso è meglio cambiare l'acqua giornalmente o ogni due giorni
|
solo per il periodo dell'incubazione o in generale per la crescita?
cambio di quasi tutta l'acqua o metà giornalmente?
|
Quote:
|
Di solito si raccoglie per una settimana / 10 giorni sia per l'acqua che per la torba
|
buono a sapersi...pensavo di dover raccogliere e esuddividere ad intervalli più brevi..meglio così
|
Quote:
|
Vanno levati gli avannotti nati
|
quindi vasca di schiusa e di crescita sono separate...immagino che non schiudano tutti assieme, dato che le uova verranno deposte in giorni differenti, quindi ogni giorno devo guadare se spunta qualche altro piccoletto e passarlo nella vasca di crescita
Il fatto che van nutriti da subito inplica che la fase di assorbimentod el sacco vitellino avviene nell'uovo, non come accade nei ciclidi che prima devono assorbirlo una volta nati
|
Quote:
|
Circa 30 giorni. In acqua ci mettono circa 20 giorni
I tempi sono indicativi. Molto dipende dalla temperatura. più è alta più in fretta schiudono.
Soprattutto le lasci in torba e' meglio controllare dopo i 20 giorni
|
Per "controllare" intendi verificare se sono prossimi alla schiusa? dovrei vedere il pescetto all'interno?
Ma la torba va trattata in qualche maniera? che so, bollita o sterilizzata al microonde....
Per il cibo chiaro, dovrò imparare a schiudere artemia (con gli mbuna sempre viaggiato a secco polverizzato e filtrato col colino
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)...magari lo faccio mentre incubano, così mi rendo conto delle dosi e dei tempi
grazie delle informazioni!
|
Quote:
|
Meglio chiedere che farli morire per la propria ignoranza (nel senso del non sapere ben inteso)
|
ma io sono ignorante in entrambi i sensi!