Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 17:10   #12
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
confermo quanto già detto (in particolare per le luci) ed aggiungo che la popolazione se vuoi evitare problemi è da rivedere.
i guppy non solo non c'incastrano niente ma richiedono valori di acqua completamente diversi dagli altri pesci che hai in vasca.
se per una coppia di scalari la vasca è piccola ma con un po' di attenzioni forse riesci a tirarli su bene per i discus è decisamente troppo piccola, e di tenerli insieme agli scalari non se ne parla. Controlla che si formi una coppia tra i 3 scalari che hai (sperando che ci sia almeno 1m e 1f) e riporta indietro l'altro. sono entremamente territoriali e in 100L 2 maschi significano guerra fino alla morte di almeno uno dei due.
i discus si allevano in branchi di 5-6 esemplari minimo, e richiedono circa 50L ad esemplare. inoltre sono estremamente sensibili a qualsiasi variazione ambientale
anche i gyrinocheilus non li vedo bene, troppo aggressivi (se non lo sono adesso dagli il tempo di crescere) eventualmente comunque solo uno, non certo 2, ma con gli scalari che sono a loro volta territoriali non li metterei proprio.
Quoto. Io in 90 litri netti ho evitato oltre ai discus, anche gli scalari (proprio per questioni di litraggio) buttandomi su ciclidi nani sudamericani.
Avrei dovuto scrivertelo prima, menomale che c'è qualcuno pronto a puntualizzare.

Per l'illuminazione se non metti altre piante esigenti vanno anche bene 50w ma da 6.500K. Se invece trovi la soluzione aggiungici un altro neon da 25W e potresti fare 4.500 + 6.500 + 8.000
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10713 seconds with 13 queries