DANY, MORGANA...mi dite per cortesia quanti quotidiani politici/economici leggete ogni giorno?
Mi dite quanti siti economici e/o politici, magari internazionali frequentate?
Parlate e leggete in inglese?
Mi dite se sostenete dei bambini a distanza; o andate in ospedale a fare volontariato; o semplicemente vi curate del vostro vicino di casa? Se avete dato corso ad iniziative economiche nella vostra vita, rischiando il vostro denaro?
Temo di conoscere le risposte (magari mi sbaglio eh...) e, mi spiace dirlo...senza offesa, sia chiaro...rischiate di passare per dei qualunquisti.
Le cose ci sono, basta cercarle. Le notizie ci sono, basta avere voglia di leggerle o cercarle. La TV Ti dà quello che vuoi vedere, altrimenti i programmi per ragioni squisitamente economiche, chiudono.
Quindi possiamo solo fare un mea culpa e non pensare sempre e solo che "il sistema è sbagliato".
Quanta gente rispondeva al telefono negli uffici quando c'era la partita dell'Italia?
Credi che questo sia colpa di Berlusconi o di altri?
La cosa triste, leggendo questi forum, è che ci si rende conto che la gente non riesce ad andare oltre una facciata che è quella che NOI vogliamo, non "il sistema"...
E non capisco perchè non si debba avere dispiacere per qualcuno solo perchè è famoso.
Mi suona tanto, ma tanto di invidia...
Perchè non fate le stesse considerazioni sulla morte di Aldo Giuffrè? Parlano anche di lui da giorni...ed aveva oltre 80 anni!
Mah...