|
Originariamente inviata da leandroagrigento
|
inizio con il ringraziarvi per le prima risp!!!e grazie per il benvenuto ......
fotoperiodo:8 ore
illuminazione : due neon t 8 da 25 w con i riflettori,un neon da 4000 k jbl solar tropic mentre l'altro e un'askol acqua glo da 18000k .
pompa movimento:hydor 750 lt /h.
co2 :20 bolle al minuto.
terriccio :porpoise international a rilascio graduale con 16 sostanze.
cambi acqua: 20 lt a settimana.cioè ogni giovedi'.
popolazione:3 scalari, 15 neon ,1 botea macracanta ,due corydoras,due grynocheiulus aymonieri, e da 10 giorni mi hanno regalato un discus piccolo e due guppy.....anche se già sò che nn c'entrano nulla........
ph :7
gh :9
kh :6
no2:da 1 a 2,5 (almeno credo)
no3:0 (almeno credo)
scusate per il ritardo e cmq grazie in anticipo per i consigli....quindi nitrati stop e carbone attivo posso rimuoverli?la pompa di quanto lt /h mi consigliate?che neon al posto dell'acqua glo da 18000 k ?jbl solar natur o solar color?come w ci sono?
|
fotoperiodo: ok
Illuminazione: come wattaggio potrebbe andar bene ma devi eliminare assolutamente quello da 18.000 K e sostituirlo con uno da 6.500 o 8.000. Oppure potresti, ancora meglio, toglierli entrambi e metterne due da 25 W a 6.500 entrambi.
pompa movimento: 700 l/h è un po troppo come ti hanno già detto. Sui 500 per quel litraggio va bene!
Riscaldatore: da 300W è troppo. Uno spreco inutile di energia anche se ora con il caldo neanche si accenderebbe. Comunque 150W è sufficiente.
I pesci a mio parere sono un po tantini. Potresti o togliere gli ultimi arrivati, oppure tieni il discus piccolo e togli i guppy. Io personalmente sceglierei fra i botia o i cory e fare un gruppetto di una sola specie piuttosto che tenere 1 di uno e 2 dell'altro. Sono pesci di branco anche loro.
I valori ottimali sarebbero sotto il 7 (ph) per scalari, neon, cory e discus. Se lo tieni a 6,8 puoi tenere anche gli altri.
Kh e gh se li riduci un pochino è meglio. KH e gh possono andar bene.
Controlla però gli no2 che devono essere zero e gli no3 di tanto in tanto.
Il cambio d'acqua non è oblligatorio ogni 7 giorni...dipende dalla qualità dell'acqua.
Poi se decidi di aggiungere altre piante piu esigenti devi anche rivedere il wattaggio dei neon...ci sono piante che chiedono più luce. Invece come gradazione kelvin intorno ai 6.500.