Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 14:46   #5
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
allora... che caos!!! nitrati stop è controproducente salvo in casi di emergenza. i nitrati li controllano le piante e completi la rimozione tu con i cambi.
fosfati stop... se l'acquario è ben gestito non serve però se hai problemi di alghe puoi tenerlo.
il carbone serve solo dopo trattamenti con medicinali o sostanze chimiche, con vasca a regime è inutile.
300W di riscaldatore sono troppi per 100L di acqua ma la cosa non dovrebbe crearti problemi.
è troppo sovradimensionata anche la pompa, ma se è regolabile anche questa potrebbe andare bene, deve muovere l'acqua ma non creare corrente eccessiva.

le luci vanno bene come potenza ma come giustamente ti hanno fatto notare il 18k ingrassa solo le alghe. hai un 4k, affiancaci un 7k e vedrai miglioramenti sia con le alghe che con le piante. a vederlo in foto non mi sembra infestato, ma se hai troppe alghe inizia con il ridurre sensibilmente la fertilizzazione, e se è superiore a 9h anche il fotoperiodo.

quelli che vedo in foto sono neon/cardinali, un gyrinocheilus e uno scalare? se è così dovresti riuscire a far scendere ancora un po' il pH, 20 bolle al minuto non sono poche, forse hai troppo movimento superficiale dovuto ad eccessiva potenza della pompa?
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10621 seconds with 13 queries