Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 14:43   #2
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leandroagrigento Visualizza il messaggio
possiedo un'acquario da circa sei mesi e dopo svariati cambiamenti nn riesco più a controllare valori e insediamento di alghe nere .....possiedo un 100 lt con impianto co2 askol pro ,terricio della porpoise a rilascio graduale con 16 sostanze ,all'interno ho inserito due legni ,un tre kili di rocce quarzo rosa,come piante nn ricordo più i nomi però sono due a crescita rapida ,due palle verdi che nn sò il nome,ecccc.....nel filtro oltre a maggiorare i cannolicchi ho inserito nitrati e fosfati stop della askoll,del carbone attivo che cambio ogni due mesi e del cotone sempre della askol che sostituisco ogni settimana insieme a 20 lt di acqua...compravo acqua per acqua d'osmosi ma alla fine ho scoperto che nn lo era affatto e cosi da un dieci giorni ho cambiato negozio perchè mi rubava solo i soldi!!!!!!poi ho sostituito la pompa originale con una pompa da 750 lt ora ,un riscaldatore da 300 w ,e come prodotti utilizzo askol verde incanto ,askol cicle super fast,askol acqua amica e come illuminazione ho installato un'altro neon t8 da 25 w ,uno della jbl solar tropic 4000 k e un'askol acqua glo 18000 k....c'è chi mi dice che il problema delle alghe e derivato dal neon da 18000 k ,c'è chi invece mi dice che è solo colpa dell'acqua che mi vendevano perchè possibilmente nn era idonea .....voi che mi consigliate?50 w per un'acquario da 100 lt vanno bene?i valori adesso sono 7,00 ph, 9 gh,6 kh, no3 0, no2 da 1 a 2,5,conducibilità ancora nn misurata e co2 20 bolle al minuto.
le ultime due sono le foto dello stato in cui si trova adesso mentre le prime son quelle di prima ,cioè quando era pieno di cretinate come velieri ,legni e roccie finte ,pieno di alghe nere , ecccc,eccc......poi c'è anche una pianta che si và piantando da sola cosi l'ho dovuto tagliare un pò se no a giorni nn si vedeva più nulla.un'ultima cosa ,il muschio di giava come lo faccio attaccare al legno?

Allora innanzitutto i nitriti devono essere necessariamente a ZERO, ma è giusto il valore misurato? Dopo 6 mesi non dovrebbero essere come ce li hai tu.
Il ph per la fauna che hai dovrebbe stare un pochino sotto (in questo caso potresti aumentare un poco l'erogazione di CO2 almeno da far arrivare il ph a 6,8/6,6).

Per le alghe nere che alghe intendi? Non hai foto con le alghe?
Non ho capito quanti neon hai? Sicuramente posso dirti che neon da 18.000 K sono assolutamente sconsigliati, non adatti ad acquari d'acqua dolce con piante.
Mantieniti su una gradazione che va da 4.500 a 8.000.

Il carbone attivo lo puoi togliere. Tenerlo per due mesi è inutile perchè già dopo 10 giorni ha perso la sua funzione.

Per il resto chiariscici un po le idee: I pesci sono solo neon e scalari? Quanta illuminazione e che neon hai?
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14042 seconds with 13 queries