Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 10:04   #4
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giannibegood Visualizza il messaggio
ho letto che si possono formare anche dei vermetti rossi (larve di chironomus), e vero che si possono formare tranquillamente senza fare niente e senza procurarmi un inoculo?
esattamente, i chironomus sono degli insetti simili alle zanzare solo che non pungono
e le loro larve sono rosse, graditissime dai pesci e ricche di astaxantina una sostanza che ravviva i colori dei pesci.
Man mano che trovi larve di chironomus e zanzara non esitare a raccogliere tutte quelle che trovi in modo che non sarai invaso da questi insetti volanti.

L'accorgimento da avere è quello di procurarsi un colino per naupli (quelli della Hobby vengono 4 euro) in modo che tutto ciò che si raccoglie con la siringa (consiglio quella da 60 ml - 1 euro in farmacia) viene passato al setaccio in modo da separarlo dall'acqua di coltura per poterlo poi sciacquare sotto abbondante acqua corrente prima di somministrare tutto in acquario.

Originariamente inviata da giannibegood Visualizza il messaggio
Insomma se tengo il contenitore all'aperto senza fare niente e senza somministrare cibo (necessario invece per le dafnie) posso avere larve di zanzara e chironomus?? devo osservare qualche regola?
devi solo fare attenzione che la vasca dove vuoi che ci siano le larve di zanzara e chironomus, sia all'aperto ma non deve essere esposta alla luce diretta del sole

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10153 seconds with 13 queries