|
Originariamente inviata da Andrea Tallerico
|
ti faccio una domanda dato che sono interessato pure io ad alloggiare la sump al di fuori di casa ma come fai con gli sbalzi di temperatura?
e d'inverno con il freddo?
ed estato con il caldo? ti ci vorrà una cisterna di rabbocco.
ciao
|
la sump non è all'aperto ma è propio una stanza tecnica che sto realizzando fuori casa ,per quanto riguarda le temperature invernali giu' da noi non scendono al di sotto dei 10° e per non piu' di 2 mesi quindi non mi preoccupa tanto ,d'estate purtruoppo l'evaporazione è tanta ma non è che mettendo la sump sotto l'acquario cambi qualcosa .comunque usero' due o tre tangenziali per il caldo e due riscaldatori (1 in vasca +1 in sump) per il freddo.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
|
la schiumata non è che mi piacci + di tanto anche se sarà la prima immagino?^
|
hai ragione sul fatto della schiuma ma il fatto è che non avendo acqua salata usata a sufficenza al lavoro ha dovuto mettere nella vaschetta di collaudo 30lt di salata vecchia e 60lt di acqua dolce per arrivare al livello di funzionamento, non so se mi sono spiegato bene.altra cosa da considerare è che lo schiumatoio resta acceso per non piu' di 8 ore perchè quanto chiudo il laboratorio stacco la corrente e quindi immagina che ogni giorno deve ripartire da zero.