Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 03:19   #4
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le piante che hai scelto vanno bene x la luce che hai, però ti consiglio ancora di tener d'occhio il mercatino.
Ci sono tante inserzioni ogni giorno e ci sono utenti che vendono dei "pacchetti" di piante ben assortiti...col mercatino le piante x il mio ultimo acquario le ho pagate in tutto 15 euro (vallisneria nana e spiralis, una 15ina di cryptocoryne wenditii e willisii, egeria densa, ceratophyllum demersus e rotala rotundifolia), se le prendevo in negozio gli lasciavo lì come minimo 60/70 euro.
Poi le piante non hanno problemi con le spedizioni, basta impacchettarle x bene.

X il fondo va bene usare uno strato di terriccio fertilizzato (tutte le marche lo hanno in catologo in secchielli da 2.5 e 5Kg), con sopra uno strato di ghiaietto o quarzo.
La sabbia è più rognosa da tener pulita, ma il suo impiego non è obbligatorio...a meno che non si vogliano inserire dei pesci che ne hanno bisogno.
Comunque leggiti tutte le guide del sito.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
E' spiegato tutto benissimo e puoi valutare anche dalle foto le varie soluzioni.

Poi x la fertilizzazione liquida vedrai più avanti che sistema scegliere, intanto prepara l'acquario, compra le piante e fallo partire, i fertilizzanti nel terriccio sono sufficienti x i primi mesi se non si mettono piante esigentissime.
Quando tutto sarà stabilizzato (vasca, piante, valori chimici e inquilini) ti sarà utile la sezione sulla fertilizzazione, dove ti consiglieranno al meglio.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10320 seconds with 13 queries