Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 16:19   #1
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio su allevamento cibo vivo

Ciao a tutti, ho letto che si può mettere una vasca all'aperto riempita con i cambi parziali dell'acquario e lasciata a stagionare 15gg prima di inserire l'inoculo di dafnie. Nello stesso contenitore, visto che lo tengo all'aperto si può formare qualsiasi tipo di larva??? se si formano larve diverse posso comunque somministrarle tutte senza distinzioni e senza rischi per la salute dei miei pesci? in attesa di trovare un inoculo di dafnie, si possono formare delle larve di zanzara e le posso usare tranquillamente vive per il pasto dei miei pesci?

ho letto che si possono formare anche dei vermetti rossi (larve di chironomus), e vero che si possono formare tranquillamente senza fare niente e senza procurarmi un inoculo? forse una volta le ho viste, avevano creato dei mucchietti marroni, uno per larva, sotto ai quali si erano nascosti. ci stà?? cosa saranno state?

Insomma se tengo il contenitore all'aperto senza fare niente e senza somministrare cibo (necessario invece per le dafnie) posso avere larve di zanzara e chironomus?? devo osservare qualche regola?

grazie mille
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15174 seconds with 15 queries