|
Originariamente inviata da Kj822001
|
In 20 litri di cambio, faccio 2 litri normale e il resto a osmosi. la mia acqua da rubinetto viene filtrata con dei sali quindi ha ph a 8 e kh sui 15 (sarebbe ottima per il malawi!!!).
Per stabulata intendo lasciata a riposare per 3-4 giorni.. in modo che si formino dei ceppi di batteri.Ho letto che se non si lascia riposare l'acqua appena la si mette in acquario è come dare via liberi ai batteri che trovano terreno fertile aggiungendo al filtro probabilmente poco maturo potrebbe aver causato l'esplosione.
Utilizzo Acqua Safe della tetra.
No2 ancora <0.1 No3 sempre sui 10
|
Senti se devo essere sincero non ho mai fatto stabulare l'acqua come dici tu, ne tantomeno ho mai sentito nessuno, dalle mie parti, che adotta questo sistema.
Ma dimmi una cosa....la gran parte dell'acqua che hai in vasca l'hai fatta stabulare come hai detto? E se si..quando l'hai messa presentava già una nebbiolina, seppur leggera, nella bacinella o dove la tenevi?
Te lo chiedo perchè, se la maggior parte dell'acqua dell'acquario l'hai fatta stabulare in quel modo, per favorire la crescita di ceppi batterici, secondo me è proprio questa la causa dell'esplosione batterica in vasca. E' solo una supposizione ma fammi capire meglio...