Discussione: Come agire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 14:46   #6
jhonny81
Guppy

Città: vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provo a rispondere a tutte le domande :
illuminazione non ricordo il wattaggio totale sono tre neon lunghi circa un metro sta sera controllo.

il cibo che sto erogando viene divorato immediatamente dai pesci non c'è alcun surplus.
il fondo è stato sifonato ed è di inerte di gralunometria fine e scura tendente al rosso

avevo pensato in effetti che fosse il test ma non anche il fertilizzande le possiedo da più di due anni dite che siano andati a male? sta sera faccio la prova.
certo che se è il fertilizzante ... a voglia fertilizzare.

il movimento è abbondante invece non cè corrente perchè ho fatto in modo da alinarla, secondo me troppo fastidiosa, ma comunque è garantido un buon movimento di acqua.

la vasca e stata avviata da circa due anni ed era popolata solo da qualche piantina, per mancanza di tempo non sono mai riuscito a curarla a dovere pertanto non ho mai voluto inserire pesci, i pesci sono presenti quindi da poco tempo.

quando ho sifonato ho anche lavato il filtro ho schiacquato la lana di perlon sotto l'acqua corrente, spugne e cannolicchi non li ho toccati. il filtro in questi due anni non era mai stato pulito.

anch'io pensavo che ghi NO3 fossero stati assorbiti dalle piante , ma poi se notate si sono alzati di nuovo

se le diatomee sono queste:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/image001.jpg
http://www.acquaportal.it/_archivio/...e/image003.jpg
ci assomigliano moltissimo a queste.

ho un po' di problemini da risolvere -04

da notare se può essere utile che è solo da una settimana che uso la sola acqua da osmosi integrata con sali, prima la tagliavo con acqua da rubinetto.

entro la fine settima mi deve anche arrivare l'impianto CO2 con il controller del Ph Dennerle.
speriamo mi aiuti a fare funzionare bene tutti il ciclo
jhonny81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09835 seconds with 13 queries