Ciao a Tuttti
vediamo di riassumere e arrivare subito al punto...
E' da più di una settimana che i miei guppy continuano a morire, al ritmo di 1/2 al giorni.
pre morte si presentano come stanchi e incurvati con le pinne chiuse e a volte sfaldate e scolorite.
in particolare hoo notato un esemplare, morto questa mattina, che ha sempre avuto colori forti e scuri ma che da un 1 mese abbondante presentava una scolorimento forte. Questa mattina senza sintomi evidenti ieri l'ho trovato morto galleggiante con la coda (grande) completamente sfrangiata.
Altri sono scoloriti solo all'inizio della coda ma iniziano a presentare stanchezza e chiusura delle pinne.
valori appena misurati Ph 7 - Kh 5 - Gh 8 - No2 assenti - No3 25
Temperatura variabile da giorno a notte di circa 28° ora che fa molto caldo a Milano
sto procedendo da una settimana con mezza pastiglia di Bactrim per ogni acquario (che presentano gli stessi problemi) 1 giorno si e uno no.
Ho cmq fatto un cambio parziale settimana scorsa a metà trattamento.
Questa è la cura che mi avevano consigliato, con buoni risultati, tempo indietro. Ora non sembra dare risultati e ho perso circa la metà di Guppy.
La butto li ma attendo consigli....aggiungere del sale potrebbe essere un'idea??
Sicuramente ho dimenticato qualche informazione a voi utile... quindi aspetto domande...
Grazie mille a tutti...
Ciao
|