Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 14:37   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cespin Visualizza il messaggio
Un esemplare di guppy maschio è malato...da qualche giorno lo osservavo in quando sembrava aver meno appettito e stazionava spesso in superfice vicino l'uscita del filtro ma non in corrente...
bè ieri sera ho notato che iniziano ad alzarsi le squame del ventre ed ad avere una patina opaca perciò l'ho isolato in un secchio con 6 litri,aeratore sempre acceso e ahimè,Dessamor, in quanto è l'unico medicinale che possiedo...
come procedo?
grazie

Cespin, lo stress è peggiore di qualunque malattia, ed in questo modo non curerai certamente il tuo pesce.
Prima di qualunque intervento medicale e/o manipolare la fauna è sempre necessario informarsi per poi se eventualmente necessario procedere con cautela.
Nel caso in questione il pesciolino andava isolato in un piccola ed idonea vaschetta provvista di accessori e non certamente in un secchio. In mancanza era meglio lasciarlo nell'acquario.
Poi, non và somministrato il primo medicinale che capita o l'unico che si possiede.-04
Cespin, Tu per la tua salute avresti preso l'unico medicinale che hai in casa senza sapere per cosa serve?
Mi dispiace ma questa non è acquariofilia e questi errori non sono giustificabili nemmeno al neofita......... preferisco non pronunciarmi oltre.-04
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10513 seconds with 13 queries