Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 12:58   #5
00marko00
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
la co2 non va spenta la notte a meno che hai una foresta amazzonica in vasca (e non basta neppure quella, altrimenti le foreste dell'amazzonia avrebbero già soffocato pure noi....). la quantità di co2 prodotta la notte dalle piante è minima, se non hai un regolatore di ph lascia pure la co2 accesa anche la notte, gli sbalzi li crei piuttosto accendendo-spegnendo.
cambi tutti i giorni.... ma perchè? per reintegrare i sali? questo però mi fa ancora di più propendere per un innalzamento dei nitriti all'inserimento dei pesci (perchè cambi tutti i giorni indeboliscono la flora batterica): hai ri-misurato i nitriti?
i pesci che hai vorrebbero acqua medio-dura e ph sopra 7 per cui fai bene a non inserire osmosi per il momento.
anzi, integrerei un po' i sali in modo da aumentare la durezza.
che valori avevi nell'altra vasca? non vorrei che i tuoi vecchi pesci abbiano subito uno sbalzo eccessivo....
ciao, ba
I cambi tutti i giorni li facevo sia per reintegrare i sali sia per abbassare gli No3 che non ne volevano saper di calare.
Quando ho inserito i pesci gli No2 erano a 0 anche perchè nei frequenti cambi d'acqua sapendo che avrei portato via batteri dal filtro continuavo a reinserirne in forma liquida.
Per non parlare del fatto che il filtro è sovradimensionato visto che è un askol esetrno per 200 litri(il mio acqaurio è da 100)al quale ho aggiunto ulteriori cannolicchi.
Infatti non ho mai avuto problemi di nitriti se non nella prima settimana di avvio.
Paradossalmente nell'altra vasca avevo dei valori sballati perchè effettuavo le misurazioni con i test a strisce.
Una volta rieffettuate le misruazioni con i test a reagente mi sono accorto che praticamnete i pesci vivevano in acqua di rubinetto assoluta con il ph gh e kh tutti alle stelle........eppure non sono morti.
00marko00 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11093 seconds with 13 queries