Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 10:29   #22
Apistomassi
Ciclide

L'avatar di Apistomassi

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq io sto parlando dei ram per i cambi di acqua no dei borelli.

Azzo... mi sto perdendo !
I ram comunque sono da generazioni allevati in acque ben diverse da quelle originarie, per me un 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto è la ""ricetta" che ti permette di far star bene la maggior parte dei sudamericani nati in cattività
Tenere valori come quelli che molte specie hanno in natura per noi è estremanmente difficile oltre che rischioso perchè abbiamo volumi infinitamente inferiori e dare una stabilità è quasi utopico.

> che significa acqua chiara????

Ci sono fondamentalmente tre tipi di acqua in sudamerica , acqua bianca , acqua nera e acqua chiara , più ovviamente le varie "miscele" fra i tre tipi
L'acqua nera è quella trasparente color del tè , diciamo che è "tinta" dai legni , che la renono estremamente acida
l'acqua bianca è chiamata così perchè lattiginosa, ha una bassa trasparensa dovuta alla sospensione dei sedimenti
L'acqua chiara invece è quella esteticamente simile a quella che esce dal nostro rubinetto
Puoi passare da fiumi con acqua a ph 4 e conduttività inferiore a 20ms a ph 8 e conduttivitò 400ms

>e i nannacara che esigenze hanno di valori?

Se li tieni con l'acqua che ti dicevo prima staranno benissimo ,vivono da ph5 a ph8 , son pesci estremamente adattabili , per questo sono molto consigliabili.
Ph ideale è tra 6 e 7
Massi
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11050 seconds with 13 queries