Grazie per la fiducia, ma neppure io sono un ESPERTO .
A titolo indicativo, per far star bene i pesci di questo tipo dovresti destinare un qualcosa come 40

litri a testa, non tanto adesso che sono piccoli, ma appena cresceranno un po'...saranno dolori.
Purtroppo il problema è che in un volume piccolo d'acqua si concentreranno tutti gli escrementi dei 3 pesci e i batteri del filtro non riusciranno a smaltirli. E poi ora che leggo bene il tuo messaggio iniziale : hai messo i pesci dopo 2 settimane ??? Purtroppo è ancora peggio, dal momento che l'acqua e il filtro saranno ben lontani dall'essere "maturi"......
Io ti consiglieri di ricominciare tutto da capo : riconsegna i pesci al negoziante o affidali a qualcuno che abbia un acquario allestito "da quarantena" ed effettua lì le cure. Poi togli tutto dall'acquario, puliscilo bene ( compreso il filtro e arredi ) usando magari un disinfettante miscelato ad acqua ( avendo cura di risciacquare bene ) , metti l'acqua e aziona il filtro. Devi lasciarlo funzionare almeno un mese senza pesci, dopo una settimana potresti mettere qualche pianta. Un miglioramento delle condizioni igieniche lo potresti avere mettendo un fuiltro esterno aggiuntivo.
Se intenti fare tutto ciò ( e sarebbe una bella cosa ) chiedi qui sul forum o cerca in giro, sono temi abbastanza "noti"....
Questo è il mio parere, magari aspettane altri......
Ciaoooo !!!