Discussione: filtro consigli!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 03:56   #9
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manugori Visualizza il messaggio
allora stasera sono stato a vedere l'acquario, con 20 euro mi da tutta la vasca da 60 litri compresa plafoniera e neon funzionante, termoriscaldatore e filtro. non so le marche di tutto ciò, comunque il filtro è a tre scomparti e mi ha dato anche i cannolicchi usati, come mi devo comportare con loro? il filtro come è?
Prezzo onesto.
Ti ha detto da quanto stava usando quel neon? Se è da più di 1 anno e mezzo è meglio cambiarlo.
I cannolicchi sciacquali sotto al rubinetto e poi falli bollire x 10 minuti, così li liberi da alghe e residui strani che potrebbero esserci.
Il filtro a 3 scomparti è quello più comune e, se ben riempito, assolve alla grande ai suoi doveri.
Controlla che non sia rotto e non ci siano crepe, altrimenti l'acqua passerebbe da lì anziché seguire il flusso corretto x passare da tutti i materiali filtranti.
Smonta la pompa, sfila la girante e dagli una pulita, poi provala immersa in un secchio d'acqua, non farla mai girare "a secco".
Se ti ha dato qualche spugna usata buttala e mettine di nuove, anche queste dopo avergli dato una sciacquata.
Anche il termoriscaldatore deve essere sempre immerso in acqua quando è acceso.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 1,40432 seconds with 13 queries