|
Originariamente inviata da ste-93
|
l'ho messo nella sala parto ho messo per tutto l'acquario un quarto di cucchiaio (da caffè) di sale (prima sciolto in un bicchiere d'acqua) il pesce è in salaparto ma sta a terra non è curvo ma è solo piegato come se non avesse la forza di muoversi... ognitanto si muove e sbatte alle pareti e al fondo con forza (quella che si può definire forza visto il suo stato di debolezza massima) come per grattarsi. Ma ripeto è debolissimo, non so se ce la farà.. cambi più o meno quanto frequenti? ogni giorno? in tutto l'acquario o solo in sala parto?
|
La sintomatologia riferita è molto vaga e senza conoscere i valori acquatici non è possibile ipotizzare nulla.
L'unico consiglio giusto è di fare subito un massiccio cambio di acqua ( attenzione a non provocare escurzioni termiche) addizionando con un buon biocondizionatore e poi attenersi alla sola osservazione.
Mi dispiace per i cultori del sale che amano sempre insaporire, ma anche in questo caso la salamoia non ha senso, ed il corydoras certamente non gradisce.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)