Vi ringrazio tutti per la disponibilità.
Per il metodo naturale? Perchè non voglio vedere nulla in vasca e vorrei provare a fare qualcosa che si avvicini il più possibile al naturale. Oltretutto mi spaventano tutti gli integratori che dovrei mettere in un metodo berlinese, integratori che, conoscendomi, facilmente mi dimenticherei.
Non vi nascondo che ho un acquario elos da 200 litri già con tutti gli accessori ( sump, schiumatoio, reattore di calcio, pompe di movimento, plafo 250 watt, pompa di risalita ecc ) ma vorrei iniziare con qualcosa di più piccolo da cui imparare.
Non ho mai avuto esperienze di acquari marini in quanto sono tuttora appassionato di acqua dolce.
Vorrei fare un piccolo reef, con una coppia di pagliaccio, uno o due gamberi, turbo e possibilmente una bavosa.
Per quello che ho letto sulla rete ed in questo forum non è un progetto impossibile sempre a patto di limitare fortemente la presenza di pesci.
Cmq oggi vado finalmente a ritirare la vasca che ho preso usata e vi saprò dire con certezza e precisione il litraggio e le dimensioni.
Sto dicendo un eresia? Sono propio qui perchè voi possiate consigliarmi e correggere i miei errori ...
Vi ringrazio di cuore
Holden
|