Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 18:29   #4
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non la prendere come una critica ma come un consiglio.

La popolazione, anche se l'acquario non è piccolo, va completamente rivista. Tutti quegli anabatidi insieme sono davvero un terno al lotto, purtroppo in molti siti si legge che gli anabatidi possono convivere insieme, ma la cosa è del tutto fortuita, in linea di massima sono specie territoriali, la cui convivenza è sempre molto a rischio. Magari all'inizio va tutto bene, poi quando i pesci sono ambientati, magari parte anche qualche comportamento riproduttivo e la situazione può precipitare un pochissimo tempo.
Anche i valori richiesti dai pesci che hai sono diversi, e spaziano da acque leggermente acide e poco dure per i colisa ad acque dure ed alcaline per i portaspada.
Per il synodontis, mi pare che diventi molto grosso, ma non lo conosco bene quindi non mi esprimo.

Ti consiglio di documentarti molto su internet, magari sulle guide qui sul forum.
Se ti piace la zona asiatica potresti tenere i colisa fasciata, i barbi, magari anche il gyrino e pensare a una specie di fondo e di gruppo asiatica, come per esempio i pangio.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,42292 seconds with 13 queries