Discussione: Strage di crostacei
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 09:15   #1
Max_84
Protozoo

L'avatar di Max_84

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strage di crostacei

Ho bisogno di un consiglio!

prima spiego la situazione poi do tutte le info che necessitano x una vs valutazione e suggerimento!
Ho un acquario di 40 lt avviato da 2 anni,in cui c'erano (passato remotissimo) 3 atya moluccensis, 10 caridine multidentate,1 atya gabunensis,vari gasteropodi.
Per 5/6 mesi dopo l'utlimo inserimento di 2 atya (con conseguente immissione di un altra pompa di movimento) in cui andava tutto alla grande, beh nelle ultime 2 settimane mi è morto praticamente tutto!!!

Premessa: nelgli utlimi5 mesi ho sempre aggiunto 2 gocce alla settimana di Dupla plant 24 (è sottodosaggio), ho sempre aggiunto Co2 in pastigle (Sera Co2 start) 1 past a settimana (sottodosaggio;consigliata una ogni 3 gg) e ho sempre avuto un valore del ph altino..tra 7,5 e 8.

Avendo deciso di abbassare di mezzo punto il ph ho iniziato a mettere tetra ph/kh minus.. iniziando mooolto blando e controllando sempre i valori del ph..finchè nn erano arrivati a un 7/7,5 per poi smettere.

Vi prego di capire che non sono un chimico..so qualcosina avendo letto in qst forum e in giro, ma nn sono un esperto, se quindi d'ora in poi dirò delle fesserie abbiate pietà...

Oggi, dopo aver recuperato altri 2 cadaveri.. ho fatto TUTTI i test dei quali v riporto i risultati:

ph: 7,5
gh: 18 gradi tedeschi
Kh:17 gradi tedeschi (Test Tetra)
nitriti assenti
nitrati tra 0 e 5 mg/l

Sono in panico... cosa succede?

Tutti gli animali prima del decesso nn presentavano inappetenza! solo le caridine erano meno attive del solito!

Se v serve altro x farvi un idea ditemelo. grazie...

Page generated in 0,09765 seconds with 15 queries