Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2010, 22:51   #13
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa dovresti comprarti dei test a reagente liquido (ti consiglio i JBL, io mi ci trovo bene e secondo un vecchio ed utilissimo post comparativo sono fra i piu' affidabili) per i seguenti valori: NO2, NO3, pH, Kh, Gh

Poi misura pH, Kh e Gh della tua acqua di rubinetto...da li partiamo per cercare di capire quanta acqua di osmosi devi utilizzare per i tuoi ram. La torba intanto se vuoi puoi comprarla e comprati anche delle calzette (costano 3 euro) che vendono per mettercela dentro....
Per il cambio di acqua i ciclidi nani sono rognosetti e i Ram in particolare sono fragili e richiedono ambienti ben tenuti per non incorrere in infezioni o parassitosi fatali...per cui si ti consiglio di comprarti o costruirti un sifone (bottiglietta di acqua da mezzo litro con il fondo tagliato e tubo di gomma attaccato) ed usarlo quando cambi l'acqua. Il cambio deve essere massimo ogni 15 gg...io mi trovo bene con 1 cambio a settimana...per la quantita' e la composizione (io cambio 9750 ml di acqua di osmosi e 250ml di acqua del rubinetto biocondizionata) aspettiamo di sapere i tuoi valori....ah inoltre come consiglio comprati un secondo termoriscaldatore ed una tanica da almeno 20 litri che terrai solo per i cambi (la hydor vende un termoriscaldatore piccolino che ha la regolazione in gradi ed e' molto utile)..perche' l'ictio nei Ram non e' una ca..ata come in altri pesci...(esperienza personale)
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries