Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2010, 20:51   #114
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
allora intanto se ti riferisci ai 100 z1 ti dico subito che non sono assolutamente meno power anzi il contrario 4.2V per 400mA di assorbimento totale 1,68W invece del1-1,2W del cree che puo arrivare a 3 se alimentato a 700mA
poi io non riesco a trovare nessun grafico dello spettro e prezzo se mi metti un link anche quello dove li hai presi cosi posso vedere meglio e ti rispondo con più chiarezza
------------------------------------------------------------------------
poi per quanto riguarda perche viene usato uno da 1W invece di 4-5 da 0.3 W be quello dipende da te
solitamente quelli da 1W puoi rigolarli meglio hanno un flusso luminoso più omogeneo e altri vantaggi dipende tutto da quello che vuoi in vasca
puoi anche mettere 4000 led con pochissima potenza ma a quale pro
ricordiamoci che i led bianche hanno un picco mostruoso sul blu che favorisce la crescita delle alghe quindi più led ci sono e maggiore sarà il picco... ci sono molte cose che vanno considerate quando si progetta...una tra queste è il risparmio...ma risparmiare ha anche i suoi svantaggi

si metti un 3000k e un 7000k perfetto ma come li disponi?non è meglio avere tutti i colori concentrati in un unico bulbo ?che tanti colori sparsi per tutto l'acquario?

quello sui 7000k era solo un esempio...

Ultima modifica di vinciolo88piy; 27-06-2010 alle ore 20:59. Motivo: Unione post automatica
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10084 seconds with 13 queries