Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2010, 19:10   #48
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Beh...visto che ritengo ora il Vertex sia ben settato, vi dò delle mie indicazioni che magari possono essere utili a qualcun'altro.
Lo skimmer è "ovviamente" costruito e assemblato perfettamente. Qui il valore si vede tutto.
Non si sente nemmeno se è acceso.
Come già detto, prima di stabilizzarsi nelle regolazioni, secondo me deve girare almeno una settimana prima di poterci mettere le mani "definitivamente".
La regolazione del venturi, secondo me e per la mia esperienza personale (dunque sull'acqua della mia vasca), influisce molto poco sulle dimensioni delle bolle. Aprendo si aumenta l'aria e si diminuisce l'acqua e viceversa.
Il mio è tarato con 24 cm in sump e leggendo anche oltreoceano, questo sembra il livello "giusto" (da 23 a 25).
Il mio venturi è aperto (partendo dalla massima chiusura) non so di quanti giri ma per capirci 3/4 mm circa; quindi abbastanza chiuso.
Lo scarico è molto chiuso; attualmente aperto di circa il 30% per una schiumazione che così è comunque abbastanza liquida (usano xaqua ritengo sia meglio per me).
Le bolle sono finissime; fittissime e salgono lentamente nel collo, aprendosi all'incirca dove comincia il bicchiere di raccolta (non l'innesto del collo).
Lo skimmer è comunque abbastanza sensibile alle variazioni esterne (pappa, mani, ecc.) ma nulla di ecezionale. Io lo considero un pregio.
Va comunque come un treno...
Fra qualche giorno sarà qui un amico con il quale misureremo aria e consumi.
Se vi fa piacere...vi tengo informati.

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11030 seconds with 13 queries