Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2010, 09:37   #6
Lumy II
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumy II

Annunci Mercatino: 0
Scusate, vedo che ci sono un pò di errori...

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Se metti la Helena quella sì che te le mangia le caridine, è chiamata lumaca killer
Le Anethome Helena vengono chiamate lumache killer, perchè sono carnivore e si nutrono di altre lumache, esempio: physa.
Non è assolutamente vero che mangiano le caridine!
Le caridine sono troppo veloci per una lumaca...al massimo le Helena possono mangiare i cadaveri di caridine, non le caridine vive e sane.
Per quanto riguarda le planarie, c'è qualcuno che dice che sono pericolose per gli avannotti...ma questo non so se sia vero, a me non sembra.
Io ho qualche planaria in un caridinaio, non mi hanno mai creato problemi. Per toglierle uso un pennello, questo per me è il metodo "non chimico" più efficace, le planarie si attaccano alle setole ed è facile tirarle fuori dall'acqua.
Stai attento a non schiacciarle o tagliarle in 2...le planarie non muoiono se vengono tagliate, al contrario se ne avevi una...questa diventeranno 2 ...

Per quanto riguarda l'introduzione dei corydoras...fai molta attenzione!
magari è vero che si pappano le planarie, ma il rischio è che si pappino anche gli avannotti delle tue caridine...non credo valga la pena...

C'è un efficace prodotto della Genchem, si chiama NO PLANARIA. è un prodotto molto efficace e non corri rischi con la fauna del tuo caridinaio puoi trovarlo su internet per meno di 10€.
Ciao!
Lumy II non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08261 seconds with 13 queries