Sono anche io nuovo del forum anche se non proprio principiante di questo hobby... Qulache nozione ce l' ho, imparata a mio scapito con la prima vasca.
Un consiglio, leggi bene questo forum soprattutto i messaggi iniziali x i principianti e il portale, e vedrai che comincerai a capirci qualche cosa, a me è serve molto.
Un marino di barriera si realizza con una vasca con tanti invertebrati e pochi pesci. Citazione dai messaggi importanti x i neofiti al inizio del forum : Le vasche di soli pesci funzionano male, in queste il 90% degli animali si debilita e si ammala in quanto non trova le giuste condizioni. Sono pochi i pesci adatti a sopravvivere in una vasca adibita apposta per loro, in genere solo robusti predatori. Solo in una vasca con tanti invertebrati si creano condizioni ottimali che consentono anche ai pesci di vivere sani e longevi. Fidati del forum è tutta gente che ama il proprio acquario e non ci guadagna niente a risponderti. Leggi leggi leggi e vedrai che se ti interessa veramente leggerai ancora di più e sarai sempre qua! Ciao e scusa x la pappardella!
|