Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2010, 19:12   #13
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
eccomi eccomi, non ti far dire te l'avevo detto..mi spiace molto comunque..l'acqua bianchiccia che fine ha fatto? l'hai tolta? il cloruro di argento è un precipitato lattescente..se è lui dovresti trovarne tracce solide sulle rocce..ammesso che sia lui ma non credo..quanto argento si è consumato? pesa la collana!! ammesso che se ne sia consumato abbastanza da creare un precipitato così massiccio da riempire la vasca di bianco ne troveresti ovunque..di sicuro se era per l'argento ti troveresti mani e braccia e rocce e quant'altro ne sia venuto a contatto nerastro..poichè il cloruro di argento è fotosensibile (pellicole fotografiche e occhiali transition sono suoi utilizzi), è irritante per mani, braccia e tutto ciò che ne viene in contatto..ma niente di che, se ne bevi a iosa magari sono cazzi...altra ipotesi..pesci e affini morti per eccesso di ossigeno o mega proliferazione batterica dovuta all'eccesso di ossigeno...e magari il bianco erano batteri..secondo è più probabile..verifica se ti ritrovi tutto nero..nel giro di qualche ora..ma ripeto dubito che si possa essere formato così tanto cloruro di argento da offuscare una vasca..credo più nei batteri..qualcuno ha detto che ci potrebbe essere argento libero come Ag+, inpensabile contando quanto cloro c'è in vasca sicuramente si è consumato tutto l'argento..il violetto non lo comprendo..come era? diffuso su tutta la vasca..localizzato, come? la tossicità se non lo bevi è molto relativa poichè la pelle desquamera e quindi non entrerà in circolo..conta che Ag e Hg (mercurio) ne assumiamo probabilmente un sacco con pesce spada, tonno, ogni pesce di grandi stazze..il pH si è alzato? Le rocce puliscile sotto un bel getto..se c'è polverina bianca sarà lui se no magari batteri..non le rimettere in vasca finchè non elimini tutto l'eventuale cloruro di argento..se invece sono batteri una volta morti..qualche roccia viva e sei a posto..

Page generated in 0,09186 seconds with 13 queries