Guarda i miei si sono riprodotti..prima della dipartita della femmina...4 volte portandone 2 a termine per un totale di circa 70 - 80 avanotti....poi io non tenevo particolarmente all'accrescimento e quindi ho lasciato fare a madre natura....per le tane non preoccuparti che la mia femmina deponeva regolarmente sotto le foglie di Anubias Barteri Nana...le tappezzava tutte di uova...certo se riesci a fargli qualche nascondiglio in + e' meglio perche' durante l'insistente corteggiamento il maschio e' parecchio molesto...inoltre il tuo layout a mio modo di vedere non ha abbastanza barriere visive che dividano la vasca in 2 territori distinti per l'inserimento di 2 femmine.....metti una bella radice in diagonale che attraversa tutta la vasca...facci crescere sotto e appese un bel po' di piante....crea 2 tane distinte e poi penserai al trio...altrimenti fidati che si massacrano....sono tranquillissimi i borelli....ma tra di loro o con gli altri ciclidi fidati che sanno ben farsi rispettare...
|